Passa ai contenuti principali

Halloween: ricette sfiziose

Oggi ci siamo dilettati, come da qualche anno a questa parte a preparare un piccolo party per il 31 ottobre.
In questo periodo la scena è prevalentemente occupata da zucche, pipistrelli e streghette, però per quanto mi riguarda, a casa nostra non ci si dimentica che la vera commemorazione per noi è la ricorrenza del ricordo dei nostri cari. Credo però che non sia cosa grave divertirsi in compagnia, così come si farebbe per un semplice compleanno.....invece delle candeline, noi abbiamo le zucchette...eh eh
Quindi per questa sera carrellata di preparativi:
I CAPPELLI DELLA FATTUCCHIERA: 
Tagliare la pasta sfoglia a tringoli, preparare un composto di zucca,salciccia e grana
mettere un cucchiaino di impasto su un tringolo e poi adagiare un altro tringolo di pasta, chiudere e piegare i lembi del triangolo così da formare un cappello....guarnire a piacere, io ho usato semi di sesamo e papavero...



 Dito mozzato degli zombi: striscioline di pasta sfoglia arrotolate su mezzo wuster


LINGUA PASTICCIATA DELLA STREGA

In realtà è stato quasi un ripiego...avevo avanzato l'impasto dei cappelli della fattucchiera,
così ho preso una pasta sfoglia ho sistemato il composto e ho arrotolato,
 posizionando in modo bruttarello
il girellone ottenuto....
questo è il risultato...


PER FINIREEEEEEEEEE

 TORTA PIPISTRELLINA con zucca e pinoli


Commenti

Post popolari in questo blog

In occasione della Giornata della Terra il prossimo 22 Aprile, ho creato un poster sull'argomento. Spero possa piacere ed essere utile in classe con i vostri allievi. Unico vincolo è quello di non coprire il logo e il mio nome. Se il poster è di vostro gradimento, lasciate un messaggio qui sul blog con la vostra email ed io provvederò ad inviarvi il pdf. Buon lavoro a voi!  

ACCOGLIENZA CLASSE QUINTA

Durante i primi giorni di scuola dello scorso anno, con i miei ragazzi abbiamo fermato i ricordi estivi e quelli degli anni passati scrivendo insieme un piccolo testo collettivo;  successivamente  abbiamo accolto fra di noi una nuova compagna con una bella scritta di BENVENUTA e poi insieme abbiamo cercato di capire quali potevano essere i propositi dell'anno. I ragazzi hanno fissato le loro idee intorno a  due simboli, i quali ci hanno accompagnato durante tutta la QUINTA!! LO SMILE per sorridere  sempre INSIEME! Uno smile sistemato fuori dalla porta ed uno piccolino a ciondolo, preparato per ogni ragazzo, da tenere alla cartella, nel diario, al portapenne o dove a loro piaceva di più!!! LA MANO per aiutare  TUTTI....disegnata sul quaderno con una dedica generale ai compagni.

LA LEGGENDA DI RUDOLPH, LA RENNA DAL NASO ROSSO!

Nei prossimi giorni ho programmato di raccontare ai bambini la leggenda della renna Rudolph, l'ultima renna di Babbo Natale con  una particolarità, il suo naso è rosso.